Guardando & quot; Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides & quot; nel teatro è stata un'esperienza opprimente, con la sua colonna sonora, le sue prestazioni surmature e il tempo di esecuzione iper-lungo. Guardarlo a casa sul mio nuovo Blu-Ray e la TV ad alta definizione ha presentato un'esperienza più divertente. <br/> <br/> I punti di forza della firma del film sbocciano, in particolare il design di produzione di John Myrhe stellar mentre reimmagina le strade di Londra nel XVIII secolo o il pronostico della "Queen Anne's Revenge" di fiancheggiato da balaustre ossute prese dalle vittime di Barbanera. Anche il suono è molto buono. <br/> <br/> Penso ancora che il film vada avanti senza speranza, al servizio di una trama a malapena che richiede troppo tempo per ripagare. Comunque, è un bel disco dimostrativo. Riguarda è per me, ma è stato più di quanto mi aspettassi. <br/> <br/> La voce precedente in & quot; Pirates & quot; serie, & quot; A World's End, & quot; avvolto ciò che divenne una trilogia di & quot; Pirati & quot; film e, così facendo, ha trasportato un sacco di bagagli da elaborare in tre lunghe e contorte ore. Era l'unico & quot; Pirati & quot; film che ho visto prima di questo, e posso dire che il quarto film offre un'esperienza leggermente migliore. Inizia fresco. <br/> <br/> Jack Sparrow (Johnny Depp) apre il film come capitano senza nave o equipaggio. Ha qualcosa per aiutarlo a riavere le sue zampe di mare, un'idea di dove trovare la leggendaria Fontana della Giovinezza. Presto si ritrova prigioniero di Barbanera (Ian McShane) e della figlia Angelica (Penélope Cruz) cresciuta nel convento, in una gara con il pirata a due zampe Barbossa (Geoffrey Rush) e tre navi spagnole. Tutti cercano il premio, anche se per motivi molto diversi. <br/> <br/> & quot; On Stranger Tides & quot; manca per qualcosa che chiamerò & quot; forza motrice, & quot; una ragione per cui le persone agiscono come loro. The Fountain è un po 'un MacGuffin, anche se serve a uno scopo in un climax coinvolgente che impiega troppo tempo ad arrivare. Per la maggior parte, ciò che ottieni è un sacco di fruttato di Depp che agisce come il verboso Sparrow, insieme ad alcune scene miti di commedia e d'azione che si affaticano per lo spettacolo mentre ti lasciano senza parole su ciò che viene realizzato o come. <Br / > <br/> Il regista Rob Marshall viene in questo film dopo aver diretto musical di successo, e il suo background di coreografia è troppo evidente. Così è una sottotrama che coinvolge un missionario e una sirena che è calzata per ovvi richiami di pulcini e rallenta la trama già in sovrapposizione in molti turni. (Ammetto di poter fissare la sirena Àstrid Bergès-Frisbey finché mi lasciano, ma non credo che le abbiano dato molto da fare.) <br/> <br/> Depp può essere divertente; è completamente impegnato a ottenere di più dal materiale di una busta paga. & quot; Sono piegato come non mai! Hellishly so! & Quot; dice al suo fedele compagno Joshamee Gibbs (Kevin McNally). Spero solo che Marshall abbia detto alla sua star di prendere un paio di tacche, invece di seguire Depp per il viaggio. <br/> <br/> Bene, & quot; Pirates Of The Caribbean & quot; era un passaggio, prima che fosse qualcos'altro. Immagino che sentisse che Depp sapeva quello che stava facendo, e suppongo che un miliardo di entrate per il cinema lo sopporti. Non penso che questo film meriti un interesse duraturo. Spinge tutto alle undici senza spiegare molto di ciò che sta accadendo, aspettandosi che il pubblico venga trascinato. Sospetto che più di un paio di persone stessero scuotendo la testa un po 'più tardi. <br/> <br/> Zombi? Navi sputafuoco controllate da una spada? Il film sembra scritto per adattarsi ai suoi effetti speciali, che non sono tanto speciali quanto forti. Tuttavia, il film genera qualcosa di positivo dalla sua ultima ora. McShane è un'aggiunta benvenuta al cast, che si mostra efficacemente come l'unico vero cattivo del pezzo, e dà il panache finale necessario. <br/> <br/> Voglio vedere un altro & quot; Pirates & quot ;? Bene, era meglio vedere il freddo del # 3. Ci sono segni precisi della serie che perdono vapore. Mentre si divertono in brevi raffiche, Sparrow e la compagnia sono diventate caricature pesanti e non coinvolgenti. Con i soldi così ottenuti, non c'è motivo per i produttori di frenare gli eccessi più di quanto non abbiano già fatto. Ma si può sperare. & quot; On Stranger Tides & quot ;, per tutte le sue debolezze, offre divertimento intermittente e un senso di possibilità da esplorare. Questo film è molto meglio di quanto la gente dica. <br/> <br/> Ovvero, se non ti aspetti che sia un'epopea o un lavoro completamente innovativo che ti farà pensare. Non è pensato per essere quello. È una vecchia avventura divertente e buona. <br/> <br/> Ed è nello spirito del classico film d'avventura che Pirates 4 si sforza. L'azione non è esagerata, ma è sufficiente per tenerti vigile. Anche il conflitto della trama non è esagerato, il che rappresenta un enorme sollievo dagli ultimi due. Voglio dire, non fraintendermi, ho amato le ultime due puntate. Ma dopo la storia incredibilmente complessa di Beckett e Davy Jones, sembra giusto che torni alle basi. <br/> <br/> Tre parti ambiziose alla ricerca della fonte della giovinezza. Semplice. Comprensibile. Avventuroso. La trama perfetta per la quarta rata. <br/> <br/> Naturalmente, tuttavia, la prima visione sarà molto probabilmente deludente. Questo è solo perché è un sequel e io, per esempio, sono sempre un po 'deluso da un sequel la prima volta che lo vedo. È stato così con praticamente tutti i grandi franchise a cui riesco a pensare. Ma poi, una volta superato quello (che farai), ti accorgerai che si adatta abbastanza bene alla serie e che dovrebbe essere guardato almeno una seconda volta o una terza. <br/> <br/> Quindi, in conclusione, non è quell'epica innovativa o il punto più alto della serie. Quello che è, è un film divertente pieno di risate, amore e molte altre cose che rendono grandi i film. Non criticarlo se non fosse tutto quello che ti aspettavi. Se ti ha fatto sorridere, allora è un bel film. A meno che non ti piaccia lamentarti. <br/> <br/> E non dimenticare, ci saranno altre due aggiunte aggiunte prima che il franchise sia completato, quindi non essere deluso dal fatto che non sia così epico quanto gli ultimi due. Non dovrebbe essere il punto più alto della serie. Ma è divertente. Lo classificherei sicuramente come uno dei migliori film dell'anno.<br/> <br/> E, oh sì, ho dimenticato di menzionare la parte migliore. CAPTAIN JACK È TORNATO! CORTEGGIARE! SI! JOHNNY DEPP ROCKS! GO JACK SPARROW! GO JACK SPARROW! JACK SPARROW! <br/> <br/> Con amore, <br/> <br/> Simba Jackson Io, come molte persone, amo assolutamente i primi Pirati dei Caraibi. È stato uno dei film più divertenti che abbia mai visto e ha dato alla luce uno dei miei personaggi preferiti, il capitano Jack Sparrow. Ma a differenza di molte persone, ho apprezzato molto il secondo e il terzo film della serie, specialmente il terzo. Ora abbiamo, su straniero Tides, ed è il mio preferito dal primo. <br/> <br/> In questo film, il focus è interamente su Jack, No Will e Elizbeth Relationship, anche se c'è una relazione diversa tra un uomo religioso e una sirena. Il film è fondamentalmente Jack che cerca di trovare la fonte della giovinezza, insieme alla sua ex Angelica. Sfortunatamente il pirata Barbanera vuole anche trovare la fontana, così come il governo spagnolo e il Parlamento britannico. Non lasciatevi ingannare da questa trama, questo film è molto meno confusionario degli ultimi due. <br/> <br/> È anche divertente, Jack è ancora grande, e il film, nel complesso, è stato divertente. Molte battaglie, combattimenti con le spade e le sirene sono state fantastiche. Davvero il mio unico grande problema era il cattivo, che noia. Ora, tutti abbiamo visto come possono finire le quarte puntate di una serie (tossire Star Wars …) e siamo venuti a ritirarci da questi film. Il secondo sequel crea un'aria di diffidenza … il terzo sequel manda i sospetti alle stelle … ancora un quarto? Come possiamo noi, come il pubblico, prendere questo? Non ero sicuro di come affrontare questo film, ma sono andato con una mente aperta, inconsciamente dubbiosa a causa delle mie recenti (delusioni …) recenti delusioni con il secondo e terzo film dei Pirati, ma, con mia sorpresa, questo è salito a la stessa ammirazione nei miei occhi come la prima. Ridusse l'aria di fantasia come la prima, mescolandola abilmente alla trama, e non ci spinse in faccia come la seconda e la terza così bruscamente. Riuscì persino a introdurre alcune lezioni di storia per i bambini, riguardanti la storia di Ponce de Leon nella sua ricerca della Fontana. L'unica cosa che mi viene in mente che non mi piaceva era la morte di Barbanera. Intendiamoci, sono stati alcuni effetti speciali piuttosto sorprendenti con lo scheletro e così via, eppure mi ha turbato. Barbanera era una figura di vita reale … e sappiamo come ha incontrato la sua fine … e, credetemi, non era per mano di un vortice di acqua letale. Non mi piaceva la contorsione dei fatti storici presentati qui … e un'altra questione su questo argomento, perché mai Angelica sarebbe stata disposta a salvarlo? Non aveva forse avuto in precedenza un accordo con Jack per tradirlo e forse usarlo come sacrificio? * Forse ho frainteso, ma questo è quello che ho raccolto … tuttavia, tutto sommato,questo è stato un grande film. <br/> <br/> * Versione modificata: Recentemente sono andato a vedere il film per la seconda volta, e apparentemente mi sono sbagliato … non ha mai pianificato di far del male a suo padre. La scena di cui stava discutendo era molto confusa … Poche franchigie negli ultimi vent'anni hanno conquistato il mondo come Disney's & quot; Pirati dei Caraibi, & quot; che è ovviamente basato sulla famosa attrazione del parco a tema. Con un grande senso di avventura e una grande dose di cuore, la versione originale del 2004 & quot; La maledizione della perla nera & quot; è stato un successo a sorpresa e rapidamente è diventato un classico moderno grazie a una notevole interpretazione da protagonista di Johnny Depp e al regista Gore Verbinski, l'occhio oscuro, ma anche divertente per la composizione. Fu un fenomeno culturale, che alla fine generò un seguito in due parti con il 2006 e il 2007 "Dead Man's Chest & quot; e & quot; A World's End. & quot; Anche se i sequel erano ancora più grandi successi ed erano generalmente ben accolti, si potrebbe dire che gli effetti di & quot; sequelitis & quot; stavano iniziando ad alzare la testa. Entrambi i film sono stati ben realizzati a livello estetico e vantano ottime performance, ma la trama ha cominciato a diventare complicata e il focus è stato sconnesso. <br/> <br/> C'era un'attesa prolungata prima che qualsiasi notizia di un quarto film fosse finalmente svelato. E quando la notizia ha colpito, è stato sia eccitante, ma anche preoccupante. Verbinski salì a bordo della nave per lavorare su altri progetti mentre Rob Marshall prendeva il suo posto al timone. Erano andati anche molti dei co-protagonisti delle puntate precedenti. Ma la squadra di sceneggiatori di Ted Elliot e Terry Rosio era a bordo, così come la stella del franchise Depp. Abbiamo atteso con impazienza l'uscita di & quot; Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides & quot; con ottimismo. <br/> <br/> E anche se siamo lontani dalla serie, c'è sicuramente qualcosa di divertente nel film. Sì, & quot; On Stranger Tides & quot; è assolutamente un seguito mediocre e deludente. Questo devo ammettere. Ma dargli il beneficio di visioni ripetute ha ammorbidito le mie opinioni negative iniziali sul film, e mi ha permesso di vedere le molte cose che fa bene. È ancora un & quot; Pirati & quot; avventura attraverso e attraverso …non è così nuovo come prima. <br/> <br/> Jack Sparrow (Depp) viene catturato in una nuova avventura quando scappa dalle grinfie dell'arresto ed è shanghaied a bordo della temuta nave & quot; Queen Anne's Revenge & quot; , sotto il comando del subdolo Barbanera (Ian McShane) e sua figlia (e ex amante di Jack) Angelica. (Penélope Cruz) Barbanera sta cercando la mitica "Fontana della giovinezza", che spera di usare per sfuggire alla sua morte, che viene profetizzata per venire nelle mani dell'ex rivale di Jack e complice Barbossa. (Geoffrey Rush) Presto, diventa una corsa contro il tempo quando Jack, Barbanera, Barbossa e una flotta di navi spagnole cercano di raggiungere la Fontana prima di chiunque altro, ognuno per i propri motivi egoistici. <br/> <br/> i problemi che ho con il film sono in realtà due problemi principali. Il primo è che il film stesso sembra troppo un'avventura one-off, e quindi contribuisce molto poco al franchise nel suo complesso. È un'esplosione vedere ancora una volta Jack Sparrow ei suoi compagni di viaggio, ma è al servizio di una storia che ha un impatto drammatico. Ho apprezzato il fatto che entrambi i precedenti follow-up hanno sviluppato la storia e i personaggi nel grande schema del "mondo". che era stato creato. & quot; On Stranger Tides & quot; potrebbe anche essere chiamato & quot; in un altro martedì pomeriggio per Jack Sparrow. & quot; Mentre si lega agli altri film in alcuni modi non rovinerò … è chiaro dall'atto di apertura che il film è semplicemente qui per intrattenere e nient'altro. <br/> <br/> E il secondo problema I è il nostro sostituto direttore Rob Marshall. Non fraintendermi, è un bravo narratore. Ma non è la misura giusta. La sua guida visiva è troppo liscia e costruita per questo tipo di film, e manca della grinta e della sporcizia della sporca e sporca narrazione di Verbinski. Semplicemente non riesce a catturare lo stesso delizioso "pirati"; sento che gli altri film erano eccellenti. Sembra invece più come se stessimo guardando uno spettacolo teatrale leggermente domato e ben fotografato da "Pirati & quot; È tutto un po 'troppo pulito. Un po 'troppo cigolante. <br/> <br/> A parte le lamentele più importanti, mi piace molto il film per quello che fa bene. E penso che quello che fa bene supera di certo il male. Per iniziare, il cast è magnifico come sempre, con Depp che ruba facilmente lo spettacolo per la quarta volta nel suo ormai leggendario ruolo di Sparrow. È eccentrico, infido e affascinante come sempre, e non potevo nemmeno immaginare un altro attore nella parte. Depp è semplicemente Jack. Rush e altri attori di ritorno come Kevin McNally sono molto divertenti nei loro ruoli e sono i momenti appropriati per brillare. E il nuovo cast è uno spasso e mezzo. In particolare, McShane, che è un cattivo terribilmente cattivo in Barbanera. Il casting è perfetto. <br/> <br/> Il film è anche piuttosto avventuroso ed è pieno di esplosioni con set-pezzi d'azione e un sacco di pezzi di buonumore. È un piacere per il pubblico, per non dire altro. Da una meravigliosa sequenza di inseguimento per le strade di Londra a un attacco di sirena sinceramente sorprendente (Sì, "attacco a sirena") a scontri con la spada in abbondanza, il film è completamente carico di caramelle che solleticheranno quel bambino dentro di di noi. Per tutto il tempo, c'è un costante livello di battute, bisticci e gag che sono sicuri di ottenere delle risatine piuttosto coerenti e ride da chiunque. È puro stupido, al suo centro, ed è in questi momenti che il film eccelle. <br/> <br/> Il tuo godimento del film si ridurrà a quanto sei disposto a perdonarlo per i suoi difetti. È solo un'altra avventura per questi personaggi ed è un po 'troppo sovra-prodotto per il suo bene … ma questo è bilanciato con un ritmo veloce e un assalto ininterrotto di azione e umorismo. Se ti aspetti un grande film, rimarrai deluso. Ma se vuoi passare altre due ore in questo universo, ti divertirai. Gli do un punteggio leggermente superiore alla media di 6 su 10.
Alejamar replied
349 weeks ago